Lo Zaino Perfetto per Digital Workers

Accessori
20/07/20
Antonio Buscio
678

In questo articolo ti parlo di uno degli zaini migliori per chi lavora in Smart Working o più in generale ha una vita da Digital Worker.
Personalmente lo uso ormai da molti mesi, ti dico perchè lo preferisco.

È prodotto dalla Peak Design, una start-up specializzata in zaini e borse per fotografi, ma grazie alle sue dimensioni ridotte, agli scomparti interni e alla facilità di accesso (si apre su ben tre lati), questo modello è lo zaino perfetto per lo Smart Worker o Digital Worker.

Zaino Everyday Backpack

Il modello che uso io è l’Everyday Backpack da 20L, la versione più piccola disponibile (c'è anche la versione da 30L), e viene venduto come i modelli più grandi con tutti gli accessori, compreso n°3 divisori interni rimovibili e ri-posizionabili.
Uso questo zaino per la sua flessibilità e comodità e poi è prodotto in modo eco sostenibile, con nylon e alluminio 100% riciclato, senza uso di sostanze tossiche durante la produzione. Il che è un altro punto a favore.

Zaino Migliore per Digital Worker

Comodità sulle spalle

Mi sposto sempre in metropolitana, o sul mio mono-ruota, il che significa avere sempre lo zaino sulle spalle, con al suo interno almeno l'iPad e il MacBook Pro 15”, quindi la comodità è un fattore estremamente importante.

  • Bretelle e schienale imbottiti.
  • Gli scompartimenti interni, permettono un’ottima organizzazione degli spazi.
  • L'esterno è impermeabile e antigraffio, con cerniere lampo antipioggia.
  • È fornito di ganci e cinghia regolabile per bloccare le spalline sul petto e una cinghia più grande per agganciarlo alla vita.

La cura nei dettagli è sorprendente, i materiali usati e il suo design lo rendono estremamente comodo. Inoltre può essere afferrato dalle maniglie laterali e dalla maniglia superiore, permettendoti di portarlo come preferisci.

Spazio interno

Internamente è facilissimo organizzare il contenuto, proprio grazie ai separatori che possono essere spostati e posizionati in base alle proprie esigenze, con il sistema a strap.
Un altro aspetto che lo rendono estremamente comodo sono le aperture laterali, dalle quali è possibile accedere al suo interno senza bisogno di aprire la parte superiore.

Zaino Digital Worker Aperto Lato

Internamente è completo di tutte le tasche necessarie a riporre penne, chiavette e power bank in tutta sicurezza. Inoltre viene fornito di cinghie per imbragare un eventuale cavalletto, o perchè no, un tappetino di yoga, il sacco a pelo, la tenda o qualsiasi altra cosa non entri al suo interno.

Nel comparto sul retro, con chiusura lampo impermeabile e accessibile dall’alto è possibile riporre 1 MacBook Pro 15” o la versione da 16” 2019 e un iPad Pro 12" ognuno nella sua tasca interna.

Aperture laterali e interno zaino
Comparto MacBookPro e iPad

Quando mi sposto per lavoro,  porto sempre con me nel mio zaino:

  • Pad Pro
  • MacBook Pro 15”
  • Libro
  • Power Bank per iPad e iPhone
  • HD esterno
  • Alimentatori e cavi

E quando sono in viaggio nello zaino non può mancare la macchina fotografica, una Nikon D7200 e il DJI MIMO per riprese stabilizzate.
Tutto comodamente riposto al suo interno e diviso in comparti.

Un'altra cosa che ho avuto modo di apprezzare in viaggio è la possibilità di infilare nello schienale la maniglia estensibile del trolley, ottimo quando non si vuole avere pesi sulle spalle.

Zaino Digital Worker Maniglie

In conclusione

È un ottimo zaino per i digital worker e il nostro tempo libero.
Costruito con materiali di qualità è impermeabile e viene venduto con ogni accessorio.
Grazie agli innumerevoli comparti interni e alla possibilità di modularli a piacimento con divisori a strappo si adatta ad ogni esigenza.
Permette di accedere al suo contenuto dall’alto o dalle aperture su entrambe i lati.
La versione che ho io è quella da 20L color tangerà (Tan) ma è disponibile in 4 colorazioni differenti.
Ed è ECO sostenibile, il che dovrebbe essere un must, per un digital worker.

Spero che questa recensione ti abbia aiutato a trovare il tuo zaino ideale per il lavoro.

Quali sono le caratteristiche che cerchi nello zaino che usi per vivere la tua vita da Digital Worker?
Scrivilo nei commenti.

Potresti trovare interessare

4 comments on “Lo Zaino Perfetto per Digital Workers”

  1. Io non sono digital worker ma posso dire che lo trovo pratico ed efficiente anche per portare i miei raccoglitori e cataloghi, oltre al lap top.
    La presentazione chiara mi ha aiutato per la scelta.

  2. Ciao, intanto grazie per la recensione, sembra che caschi proprio a pennello per me. Sono una fotografa ed è arrivato il momento di cambiare zaino, il mio si è fatta ormai vecchiotto.
    Volevo farti una domanda. In questo zaino, intendo della dimensione che hai tu (20L) entrano sia macchina fotografica (considera che anch’io ho una reflex Nikon D850) con almeno due obiettivi (di solito uso lenti fisse 35mm e 50mm) più un MacBook Pro 13” e ovviamente il suo carica batteria?
    Grazie in anticipo

    P.S. Complimenti per il blog 😉

    1. Ciao Giulia
      Ti ringrazio per i complimenti, in merito alla tua domanda ti confermo che la versione da 20L può contenere il corpo macchina, i due obiettivi menzionati e il MacBook Pro 13" nella tasca posteriore. Inoltre grazie ai divisori interni, potrai organizzare lo spazio in modo da evitare che gli obiettivi e il corpo macchina si muovano urtandosi durante il trasporto.
      Considerando che sei una fotografa, ti consiglio di prendere in considerazione l'acquisto della versione più grande da 30L, che grazie ad uno spazio interno maggiore, ti permetterebbe di portare più obiettivi anche di dimensioni maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Antonio Buscio - antoniobuscio.com
.
Scopri di più
TutorialNewsAccessori
Articoli + Letti
Ultimi Articoli
Seguimi sui social
Accessori
Ultime Recensioni
I 6 migliori Power Bank per Smart Worker (Sett.2022)
I 6 migliori Power Bank indispensabili per uno Smart Worker.
Scopri di più
I 4 migliori Hub USB-C per iPad Pro o iPad (Sett. 2022)
Cerchi un HUB USB-C per il tuo iPad Pro o un qualsiasi iPad con USB-C? Eccone 4 senza compromessi.
Scopri di più
Tastiera per iPad Pro e iPad Air. Le Top 5. (Sett.2022)
Se stai cercando una tastiera per iPad Pro o iPad Air che ti permetta di ottenere il massimo dal tuo tablet, in questo articolo ti presento le migliori 5.
Scopri di più
Drive esterni SSD di classe Pro (Sett.2022)
Conosciamo la comodità del cloud, ma ha un limite e per comodità potresti aver bisogno anche di un disco SSD esterno. Meglio se veloce oltre che capiente...
Scopri di più
Logo Antonio Buscio Bianco
Tutorial & News
per Digital Worker
Se hai bisogno di una consulenza
Contattami
© Copyright 2018 • 2022 antoniobuscio.com - Tutti i diritti sono riservati.
briefcase linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram