In questo articolo ti presento 4 hard drive SSD dalle dimensioni ridotte e dalle prestazioni in lettura e scrittura di classe PRO.
Oggetti indispensabili anche nell’era del cloud.
Tutti noi conosciamo la comodità del cloud, ma se lavori con app professionali come Photoshop, Lightroom, Premiere, After Effects, Motion e Final Cut la velocità di trasferimento è fondamentale almeno quanto lo spazio e non sono mai abbastanza.
Ecco i migliori drive SSD di classe Pro per digital workers.
Inizio subito con uno dei drive SSD tra i più performanti.
La forma, il colore e la qualità costruttiva lo rendono a suo modo elegante, ma a dispetto delle dimensioni ridotte è un drive SSD esterno dalle prestazioni di tutto rispetto.
L’involucro è in alluminio forgiato ed è resistente alle cadute.
Compatibile anche con iPad Pro e iPad Air 2020
Anche questo drive SSD Seagate rientra tra quelli più performanti.
Le dimensioni sono ridotte, lo chassis è in alluminio e la forma estremamente pulita è tagliata da uno scalino in cui è presente un led RGB.
I tagli disponibili vanno da 500GB a 2TB
Compatibile anche con iPad Pro e iPad Air 2020.
Se stai cercando un drive SSD performante, dalle dimensioni ridotte, in grado di resistere agli urti e alle cadute da 2 metri e con grado di protezione IP55 contro polvere e acqua, insomma se oltre a lavorare ti piace l’avventura, questo è un ottimo compromesso.
L’involucro esterno è in silicone anti scivolo ed è dotato di un foro rinforzato per essere agganciato allo zaino.
Compatibile anche con iPad Pro e iPad Air 2020.
La linea di drive esterni LaCie Rugged è forse una delle più iconiche e riconoscibili.
Si distinguono dall’involucro esterno di colore arancione (nella versione PRO di colore nero) e sono particolarmente adatti ad affrontare qualsiasi tipo di “avventura” lavorativa.
Io ne possiedo uno e finora non mi ha mai deluso, nonostante le cadute.
I prodotti Rugged di LaCie sono realizzati con un grado di protezione IP67, resistono all’acqua, alla pioggia, alla polvere, a urti violenti, schiacciamento (LaCie dichiara che sono in grado di funzionare anche dopo essere stati schiacciati da un automobile di 1 tonnellata) e cadute da oltre 3 metri.
In pratica è il carro armato dei drive SSD esterni.
Compatibili con iPad Pro e iPad Air 2020.
Questa scheda racchiude tutte le caratteristiche e le emette a confronto, così ti sarà più facile trovare la soluzione più adatta a te.
I drive esterni SSD, che ti ho presentato in questo articolo, li ho selezionati per le dimensioni ridotte e per le loro prestazioni in lettura e scrittura.
Ho cercato di spaziare, includendo anche modelli in grado di sopportare qualsiasi ambiente di utilizzo.
La sicurezza dei propri dati prima di tutto.
Spero troverai quello che fa per te.
Tu cosa cerchi in un drive esterno SSD?